Privacy

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali [Regolamento UE n. 679 del 2016 (cd. GDPR) e D. Lgs. 196/03 e s.m.i.], la società Diomira S.p.A., con sede legale in Napoli, alla via Francesco Crispi 97 – CAP 80100- Cod. fiscale 06934661213, in qualità di titolare del trattamento (di seguito denominata “il Titolare”), le fornisce le seguenti informazioni, in merito ai trattamenti di dati personali che riguardano Lei e, eventualmente, i minori di cui è genitore/accompagnatore.

 

  1. Tipologia di dati trattati

I dati personali di cui il Titolare può venire a conoscenza includono:

  • nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, residenza, copia del documento di identità, firma in formato digitale;
  • dati della carta di credito (tipo e numero di carta, intestatario, data di scadenza e codice CVC) ed altri dati di fatturazione (es. partiva IVA);
  • informazioni sul soggiorno effettuato, incluse le date di arrivo e di partenza e le richieste speciali eventualmente da lei avanzate;
  • eventualmente, solo se volontariamente conferiti dall’interessato (ad esempio per formulare speciali richieste) dati particolari (inerenti, ad esempio, allo stato di salute).
  • Informazioni sulle preferenze e le abitudini legate al suo soggiorno presso uno degli hotel affiliati al Gruppo Internazionale Accor (preferenza su camere, servizi, customer satisfaction).

 

  1. Finalità del trattamento, basi giuridiche del trattamento e periodo di conservazione

I suoi dati e, eventualmente, i dati del minore che accompagna o su cui esercita la potestà genitoriale, potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi alberghieri e servizi accessori, e fornirle i servizi richiesti. Tali trattamenti sono necessari per la stipula ed esecuzione del contratto. Solo nel caso dei dati particolari (quali ad esempio intolleranze ed allergie alimentari per servizio di ristorazione, stato di disabilità per fruizione di camere idonee a rispondere a particolari necessità) la base giuridica è il Suo consenso, manifestato attraverso il volontario e libero conferimento. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  • Adempiere agli obblighi imposti dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che impone la comunicazione alla Questura delle generalità dei clienti alloggiati. Il conferimento dei dati è obbligatorio per cui in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono conservati, salvo suo espresso consenso alla conservazione al fine di facilitare le operazioni dei suoi successivi soggiorni;
  • Adempiere agli obblighi amministrativi, contabili e fiscali. I dati sono trattati al fine di adempiere un obbligo giuridico imposto al Titolare del trattamento per cui il relativo conferimento è obbligatorio e, in caso di rifiuto a conferirli, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative. In particolare, decorso il termine decennale di prescrizione e di conservazione obbligatoria delle scritture contabili, i dati vengono distrutti, cancellati o trasformati in forma non intellegibile, sempre che non sussistano ulteriori esigenze che giustifichino la loro conservazione (es. pendenza di controversie giudiziarie, accertamenti fiscali);
  • Accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 24 mesi, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  • Offrire servizi personalizzati durante tutto il soggiorno all’interno della nostra struttura, quali quelli di segreteria, per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati, consegna di posta e pacchi, passaggio delle telefonate in camera e prenotazione di servizi esterni. Per usufruire di tali servizi è necessario il suo consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà, in ogni caso, alla sua partenza;
  • Ricevere comunicazioni elettroniche (e-mail) relative alla pubblicizzazione di servizi affini a quelli già acquistati. Ai sensi dell’art. 130, comma 4 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. – Diomira S.p.A., sulla base di un proprio legittimo interesse, potrà utilizzare – senza l’obbligo di acquisire il suo preventivo consenso – i dati di contatto (indirizzo e-mail) da lei forniti in fase di prenotazione/check-in, al fine di promuovere servizi analoghi a quelli da lei precedentemente acquistati. Lei potrà in qualsiasi momento opporsi al trattamento in questione, avvalendosi del meccanismo di opt-out previsto all’interno delle comunicazioni che riceverà, oppure inviando una mail a Privacy@habita79.it con oggetto “unsubscribe mail marketing”.
  • Migliorare la qualità del servizio e l’esperienza del cliente, offrendo anche pubblicità mirata sulle Sue preferenze. Sulla base del rapporto di affiliazione e dell’accordo di contitolarità sottoscritto con Accor S.A., Diomira S.p.a., potrà raccogliere e trasferire ad Accor S.A., tramite lo strumento Accor Customer Digital Card, i suoi dati identificativi e le sue preferenze su soggiorno e servizi, nonché i dati legati alla sua eventuale adesione al programma fedeltà Accor. Tali trattamenti non richiedono il suo consenso perché basati sul legittimo interesse delle Contitolari, come individuato nella “Legitimate Interest Assessment” effettuato da Accor S.A. Per ulteriori informazioni si rimanda alla “Carta sulla protezione dei dati personali dei clienti” consultabile al link: https://all.accor.com/security-certificate/index.it.shtml
  • Finalità promozionali relative ad altri servizi, eventi, promozioni e iniziative commerciali. Previo libero consenso prestato dell’interessato, i predetti dati potranno essere trattati anche per finalità promozionali. L’interessato potrà in qualsiasi momento ritirare il consenso scrivendo all’indirizzo mail indicato nella sezione “Diritti degli interessati”.

I suoi dati saranno conservati per 24 mesi, al termine dei quali il Titolare le invierà un reminder.

  • Sicurezza e protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale. Il trattamento riguarda le immagini riprese attraverso il sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Tale trattamento è svolto per il legittimo interesse del Titolare a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini sono conservate per il periodo strettamente necessario al raggiungimento delle suindicate finalità di sicurezza, individuato tenendo conto delle peculiarità del settore alberghiero, e comunque non oltre 7 giorni dalla registrazione. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.
  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e/o telematici e con misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei suoi dati personali.

  1. Ambito di comunicazione e trasferimenti

I dati possono essere utilizzati da personale di Diomira S.p.A. cui è stato assegnato uno specifico ruolo di incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative, nonché da aziende terze che svolgono attività strumentali per conto di Diomira S.p.A.; queste ultime agiscono in qualità di responsabili del trattamento e operano sotto la direzione e il controllo del Titolare, in forza di appositi accordi (DPA – Data Processing Agreement) stipulati ai sensi dell’art. 28 GDPR.

I dati personali possono, inoltre, essere comunicati ad Amministrazioni, Enti pubblici e Autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, nonché a ulteriori entità che si qualificano come autonomi titolari dei trattamenti (es. studi legali per lo svolgimento di eventuale attività di contenzioso; aziende di ristorazione, qualora da lei richiesto per fruire dei relativi servizi correlati alla sua permanenza in hotel).

Qualora, per questioni di natura tecnica e/o operativa, si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR, garantendo tutte le cautele necessarie al fine di garantire una protezione adeguata agli standards previsti dal Regolamento Europeo.

Le ricordiamo, infine, che il nostro Hotel fa parte della collezione MGallery del Gruppo Internazionale Accor. In forza di tale rapporto di affiliazione, quindi, i suoi dati personali entreranno a far parte del “Database degli Ospiti Accor” che li gestirà, in qualità di autonomo titolare, in conformità alla “Carta sulla protezione dei dati personali dei clienti” consultabile al link: https://all.accor.com/security-certificate/index.it.shtml

  1. Diritti degli interessati

Desideriamo informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può, inoltre, proporre reclamo all’Autorità di controllo (vedi www.garanteprivacy.it) o ricorso all’Autorità giudiziaria, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento Europeo, potrà rivolgersi al Titolare, inviando una mail a Privacy@habita79.it o spedendo una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Via Roma, 10 80045 Pompei (NA).

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Il/la sottoscritto/a, presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, esprime le seguenti preferenze:

 

Per il trattamento di dati particolari, collegati allo stato di disabilità e/o eventuali intolleranze e allergie alimentari

□ presto il consenso                              □ nego il consenso

 

Per l’offerta di servizi personalizzati durante tutto il soggiorno: per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati, consegna di posta e pacchi, passaggio delle telefonate in camera e prenotazione di servizi esterni;

□ presto il consenso                              □ nego il consenso

 

Per rendere più rapide le procedure di registrazione in occasione di prossimi soggiorni presso la nostra struttura

□ presto il consenso                              □ nego il consenso

 

Per ricevere comunicazioni commerciali (sms, e-mail, messaggi istantanei), relative ai prodotti, ai servizi, alle offerte e promozioni, agli eventi e alle altre iniziative commerciali di Diomira S.p.A.:

□ presto li consenso                              □ nego il consenso